ROBERT GALBRAITH, SEPOLCRO IN AGGUATO (SALANI PP 1108, EURO 20.00). Torna, a 10 anni dal primo capitolo della serie, Cormoran Strike con una nuova sorprendente indagine nel giallo Sepolcro in agguato, appena uscita per Salani. Firmata da Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, l’autrice bestseller di Harry Potter, la serie con i primi cinque romanzi – Il richiamo del cuculo, Il baco da seta, La via del male, Bianco letale e Sangue inquieto – ha svettato in cima alle classifiche inglesi e internazionali ed è stata adattata in crime tv prodotti dalla Bronte Film and Television, la casa di produzione creata per la trasposizione dei romanzi dell’autrice del maghetto. Da poco sono iniziate le riprese della sesta stagione con Tom Burke nuovamente nei panni di Strike e Holliday Grainger in quelli della sua partner Robin Ellacott.
Nel nuovo giallo, Sepolcro in agguato, troviamo Strike e Ellacott uniti come non mai. Dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi, in una delle sfide più difficili e coinvolgenti in assoluto.
Quando l’anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per tirar fuori il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due accettano senza esitare. In nome della lotta per un mondo migliore, la Universal Humanitarian Church allontana i suoi membri dai loro affetti e li induce a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. Ma dietro a un leader dal carisma innegabile c’è un passato sordido e ben più di una morte sospetta. Entrare sotto copertura nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, sembra l’unica soluzione e Robin è pronta a farlo. Ma intelligenza e preparazione potrebbero non bastarle: addentrarsi nel lato oscuro dell’Uhc si rivelerà molto rischioso, tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati.