Se i vostri occhi sono stanchi ma non volete interrompere il vostro rapporto con i libri, potete affidare le vostre orecchie ad ascoltare un podcast!
Siete stanchi di leggere e non avete voglia di navigare tra i canali televisivi alla ricerca di qualcosa da guardare? Avete mai considerato la possibilità di godere di contenuti culturali senza doverli vedere? Non parliamo di audiolibri, ma di podcast: entrambi richiedono solo le vostre orecchie, ma sono due cose completamente diverse.
Non c’è bisogno di dirlo: su internet si può trovare un podcast su qualsiasi argomento che valga la pena discutere. C’è qualcosa per tutti i gusti: sport, attualità, scienza, spettacolo e naturalmente, letteratura.
Ma quali sono i podcast che un buon amante dei libri non dovrebbe perdere? Ecco il nostro consiglio di oggi:
In questa fabbrica, Papà Cristian e sua figlia Isabella offrono consigli ai genitori e agli adulti per incoraggiare i bambini e i ragazzi alla lettura. Attraverso ogni puntata, svelano gli ingredienti di una ricetta che vi farà leggere di più, trasformando la lettura in un’attività divertente e formativa allo stesso tempo.
Ogni episodio presenta consigli di lettura per grandi e piccini, mettendo in risalto un romanzo e il suo autore o autrice. Il focus principale è sempre sui libri: Isabella legge moltissimo e consiglia ai ragazzi le letture che l’hanno appassionata di più, mentre papà Cristian offre consigli per i lettori più esperti.
Ecco qui tutte le puntate da ascoltare: