Edizioni Black Coffee

Black Coffee è una casa editrice indipendente specializzata in letteratura nordamericana contemporanea.

Sito web: www.edizioniblackcoffee.it

Storia

Il suo obiettivo è dare risalto ad autori esordienti recuperando al contempo opere inedite o ingiustamente dimenticate, con particolare attenzione alle realtà indipendenti e alle voci femminili più coraggiose. All’interno del catalogo opere di narrativa, saggistica (riunite nelle collane «This Land» e «Americana») e poesia dialogano fluidamente al fine di rendere giustizia alla complessità e ricchezza dell’attuale panorama letterario statunitense e canadese, e rimpiazzare così antichi stereotipi ormai ben radicati con un immaginario più aggiornato e autentico.

Black Coffee è l’editore italiano della rivista letteraria Freeman’s, diretta dal critico e poeta John Freeman che inoltre cura per la casa editrice la collana Nuova Poesia Americana insieme al traduttore Damiano Abeni.

Black Coffee è il primo editore indipendente italiano a produrre un podcast. Ideato e condotto da Marta Ciccolari Micaldi, alias La McMusa, Black Coffee Sounds Good esce a cadenza mensile su tutte le piattaforme dedicate.

Elenco libri dell’Editore

Visualizzazione di 1-15 di 41 risultati

1 2 3
LA MIA BIBLIOTECA