Una serie manga giapponese scritta e illustrata da Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti è ambientata in un mondo in cui l’umanità vive all’interno di città circondate da enormi mura che la proteggono da giganteschi umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
Gli umani sono quasi sterminati da creature giganti. I Giganti sono in genere alti diversi piani, sembrano non avere intelligenza, divorano gli esseri umani e, peggio di tutto, sembrano farlo per il piacere piuttosto che come fonte di cibo. Una piccola percentuale dell’umanità sopravvisse murandosi in una città protetta da mura altissime, persino più alte del più grande dei giganti. Flash in avanti al presente e la città non ha visto un gigante in oltre 100 anni. L’adolescente Eren e sua sorella adottiva Mikasa assistono a qualcosa di orribile mentre le mura della città vengono distrutte da un colossale gigante che appare dal nulla. Mentre i giganti più piccoli inondano la città, i due bambini guardano con orrore mentre la loro madre viene mangiata viva. Eren giura che ucciderà ogni singolo gigante e si vendicherà per tutta l’umanità.
Segui le avventure di Eren Yeager, un adolescente che cerca di vendicare sua madre contro le enormi creature chiamate Giganti, nella serie manga bestseller internazionale L’attacco dei Giganti (Attack on Titan). Questa serie manga acclamata dalla critica e dal pubblico è stata adattata in una popolare serie di anime, romanzi, film d’azione e videogiochi. Sia che tu abbia già visto la serie di anime L’attacco dei Giganti o che non sia ancora salito sul carro, la serie di libri di manga L’attacco dei Giganti è un ottimo modo per continuare o iniziare il tuo viaggio.