“Tick, Tick…Boom!” è un film del 2021 diretto dal regista Lin-Manuel Miranda e basato sul musical autobiografico “Tick, Tick…Boom!” di Jonathan Larson.
New York, anni ’90. L’aspirante scrittore di musical per Broadway Jonathan Larson sta per compiere trent’anni e fatica ad imporsi mentre lavora da cameriere per guadagnarsi da vivere. Il tempo corre veloce e lui non trova lo spunto adatto per scrivere l’ultima canzone per il musical “Superbia”, la cui distopia mal si sposa con gli interessi commerciali. Basterà il suo talento a convincere i produttori accorsi alla presentazione dell’opera?
Andrew Garfield: Jonathan Larson
Vanessa Hudgens: Karessa Johnson
Alexandra Shipp: Susan
Robin de Jesús: Michael
Joshua Henry: Roger
Judith Light: Rosa Stevens
Bradley Whitford: Stephen Sondheim
Noah Robbins: Simon
Joanna P. Adler: Molly
Beth Malone: Se stessa
Prima del rivoluzionario musical rock Rent, Jonathan Larson aveva un’altra storia da raccontare. Tick, Tick…Boom! è un musical pop rock diviso in tre capitoli centrati sull’affrontare un bivio nella vita e aggrapparsi ai propri sogni, prodotto per la prima volta a Broadway nel 2001.
Il musical racconta la storia del giovane Jonathan, un giovane compositore alla vigilia del suo 30° compleanno. Per aiutarsi, egli serve ai tavoli, e cerca di scrivere il più grande dei musical americani prima che il tempo, e la vita, gli passino accanto.