“Come un uragano” è un film del 2008 diretto da George C. Wolfe, tratto dal omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
Protagonista della storia è Adrienne Willis, casalinga e madre di due figli, recentemente sconvolta dalla scoperta del tradimento di suo marito Jack. Nonostante il desiderio di questi di farsi perdonare e ricominciare da capo, Adrienne non ha ancora superato tale fulmine nella sua vita fino a qual momento apparentemente perfetta. Cercando di schiarirsi le idee decide, pur non senza nutrire diversi dubbi e paure, di accogliere la richiesta di una vecchia amica che la vuole ospite del suo albergo a Rodanthe per un fine settimana. Adrienne spera di trovare lì la tranquillità di cui ha bisogno per ripensare a sé stessa e a riscoprire un proprio equilibrio.
Qui Adrienne verrà colta dagli imprevisti della vita nel momento in cui si imbatte in Paul Flanner, stimato chirurgo plastico nonché unico ospite presso la struttura in quel periodo. L’uomo non si trova però lì per caso, ma per adempiere a compito difficile e affrontare una crisi di coscienza. Sono due estranei sotto lo stesso tetto, ma l’avvicinarsi di un uragano li porterà a stringersi l’uno all’altra per farsi coraggio. Nascerà così una storia d’amore che cambierà le loro vite, ma che sarà costretta ad affrontare numerosi ostacoli. Il passato di entrambi non mancherà di ripresentarsi per chiedere il conto, e l’amore tra i due sarà messo a dura prova.
Richard Gere: Dr. Paul Flanner
Diane Lane: Adrienne Willis
Viola Davis: Jean
Christopher Meloni: Jack Willis
Mae Whitman: Amanda Willis
Charlie Tahan: Danny Willis
Scott Glenn: Robert Torrelson
James Franco: Mark Flanner
Pablo Schreiber: Charlie Torrelson
Becky Ann Baker: Dot
Carolyn McCormick: Jenny
Ted Manson: Gus
Adrienne, una donna devota alla sua famiglia e ai suoi figli, viene lasciata dal marito per un’altra più giovane di lei. Paul, famoso medico, dai mille impegni e riconoscimenti, non è mai stato presente per la sua famiglia, che dopo anni di assenze si rompe andando in frantumi.
Il destino porterà entrambi a incontrarsi, ma sarà la strada delle loro vite a non coincidere: lei, donna ormai sola, con tre figli adolescenti in vacanza viene incaricata dall’amica a badare alla sua locanda e a uscire fuori dalla routine, che tanto la tiene impegnata; lui, uomo pentito per aver messo il lavoro al primo posto per tutta la vita, lascia tutto e parte per riallacciare i rapporti con il figlio, prima però decide di risolvere una questione che lo tormenta e per questo dovrà passare cinque giorni su un’isola del North Carolina. Una locanda e l’incontro di due persone che s’innamoreranno con la forza e la passione che un uragano ha quando travolge tutto quello che ha attorno, dopo questo le loro strade torneranno a percorrere lo stesso binario, nonostante la vita sembra condurli entrambi lontano?