Jim Morrison, ultimi giorni a Parigi di Hervé Muller è il titolo del libro dedicato agli ultimi giorni di vita del frontman dei Doors Jim Morrison, in uscita per la prima volta in Italia il 13 settembre per Il Castello marchio Chinaski Edizioni. Un’indagine realizzata poche settimane dopo la sua morte nel 1971, partendo dai testimoni che con lui hanno condiviso gli ultimi giorni nella Capitale francese.
Un libro che vuole confutare la ricostruzione storica ufficiale, dimostrando come Morrison sia morto per overdose nei bagni della discoteca Rock’n’Roll Circus di Parigi. La ricerca analizza verbali di polizia, referti medici e testimonianze della fidanzata Pamela Courson, le dichiarazioni degli amici Agnès Varda e Alain Ronay, del conduttore radio Jean-Bernard Hebey e del DJ Cameron Watson, finanche le confidenze della cantante Marianne Faithfull.
Muller ripercorre poi i punti salienti della vita e della carriera del cantante, coinvolgendo i compagni dei Doors Manzarek, Densmore e Krieger, ma anche l’amico Frank Lisciandro e il manager Bill Siddons.