
JAVIER CASTILLO, ‘IL SUSSURRO DEL FUOCO’ (SALANI EDITORE – PP.A 336 – EURO 19,90) Due fratelli che vogliono celebrare la vita e un segreto che brucia in mezzo al loro. Torna Javier Castillo dal 7 luglio in libreria con il suo thriller più inquietante, Il sussurro del fuoco. Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro in una serie di tappe a partire da mercoledì 8 luglio, alle 21, nel cortile di Villa Gonzaga, all’interno del municipio di Olgiate (VA); sarà anche a Frascati (Roma) il giorno dopo alle 18 e alle 21 già al Festival Velletri Libris (Rm). E ancor il 10 luglio alle 19.30 – Libreria Vecchie Segherie, via Porto 35, Bisceglie (BT) e poco dopo alle 22.30 – Il Libro Possibile Festival, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare (BA).
Il libro è ambientato a Tenerife nel 2019. I gemelli Mario e Laura Ardoz visitano per la prima volta le Isole Canarie: lui ha appena terminato la sua ultima seduta di chemioterapia, lei crede che quel viaggio sia il modo migliore per ricominciare.
Appena arrivati, però, Mario ha una ricaduta che lo costringe a rimanere in ospedale per un paio di giorni. Quando viene dimesso, scopre che sua sorella è scomparsa: il suo cellulare la localizza in un luogo completamente sepolto dalla lava. Mario inizia così una lotta contro il tempo e contro il fuoco, nel mezzo di una natura selvaggia impossibile da domare ma allo stesso tempo troppo meravigliosa per essere odiata. Javier Castillo scrive una storia che è mistero, amore ricca di suspense, in un viaggio senza fiato.
Javier Castillo è cresciuto a Malaga. Ha studiato Economia aziendale e ha conseguito un master in Management presso la ESCP Europe Business School. I suoi romanzi sono tradotti in più di sessanta Paesi e hanno venduto più di due milioni e mezzo di copie. Con Salani ha già pubblicato i bestseller La ragazza di neve e Il gioco dell’anima, da cui è stata tratta una serie Netflix di grande successo, La crepa del silenzio, con la stessa protagonista, Il cuculo di cristallo e Tutto quel che è successo con Miranda Huff.