La casa editrice Salani ha annunciato il lancio di un nuovo libro per bambini di J.K. Rowling, The Christmas Pig e in italiano si chiamerà “Il maialino di Natale”, che uscirà il 13 ottobre 2021.
Un’avventura commovente e appassionata sull’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e su cosa può fare per riaverlo indietro. È una storia a sé stante non collegata a nessun lavoro precedente di J.K. Rowling, adatto a bambini dagli 8 anni in su, una storia di uno delle migliori narratrici al mondo che farà innamorare tutta la famiglia.
Il maialino di Natale è il primo romanzo per bambini di J.K. Rowling da Harry Potter, e segue il suo ritorno di successo alla letteratura per bambini con la fiaba The ickabog, che è stata pubblicata per la prima volta online a puntate, gratuitamente, per i bambini da leggere durante il parto, e successivamente in un libro fisico, con tutte le royalty assegnate all’organizzazione benefica Volant per aiutare i gruppi vulnerabili più colpiti dalla pandemia di Covid-19.
Il libro sarà caratterizzato da una copertina a colori e conterrà nove tavole in bianco e nero e varie illustrazioni del pluripremiato illustratore Jim Field. Il design della copertina verrà svelato nei prossimi mesi.
Dito è il giocattolo preferito di Jack. È sempre stato al suo fianco, nel bene e nel male. Finché una vigilia di Natale accade qualcosa di terribile: Dito è scomparso. Ma è una notte speciale, una notte per miracoli e cestini, una notte in cui gli oggetti, compresi i giocattoli, possono prendere vita. E il nuovo giocattolo di Jack, Maialino di Natale (il frustrante sostituto di Dito), ha escogitato un piano molto rischioso. Insieme intraprenderanno un viaggio magico per recuperare e salvare il migliore amico di Jack fino ad ora.
J.K. Rowling è l’autore di tutti e sette i libri della saga di Harry Potter, che hanno venduto più di 500 milioni di copie, sono stati tradotti in più di ottanta lingue e hanno ispirato otto film di successo. Rowling ha anche scritto tre libri di accompagnamento per beneficenza, tra cui Animali fantastici e dove trovarli, su cui una nuova serie di film che J.K. Rowling ha scritto con il drammaturgo Jack Thorne e il regista John Tiffany. Nel 2020 ha scritto di nuovo un libro per bambini: The ickabog, una fiaba che ha pubblicato gratuitamente online durante il confinamento.
La Rowling ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi libri (inclusa la serie poliziesca che pubblica con lo pseudonimo di Robert Galbraith). Sostiene varie cause umanitarie attraverso la sua fondazione di beneficenza, Volant, ed è la fondatrice dell’organizzazione benefica per bambini Lumos, che lotta per la scomparsa degli orfanotrofi. J.K. Rowling confessa che ha sempre voluto essere una scrittrice, e che in nessun luogo è più felice che rinchiusa in una stanza a inventare storie.