L’estate è la stagione dei giochi all’aria aperta tuttavia può essere anche il periodo ideale per approfittare del tempo a disposizione e avvicinare i più giovani al mondo della lettura.
Abbiamo selezionato alcuni titoli a modo che possano essere d’ispirazione.. Cominciamo!
Una storia intelligente e ironica che gioca con gli stereotipi di genere, li ribalta e li scardina.
Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono, per far crescere le bambine e i bambini liberi dalle etichette
Un’altra grande storia di amicizia nella differenza, questa è la magia di Luis Sepúlveda.
Dopo aver letto questo libro i tuoi bambini avranno tutte le basi per sviluppare un carattere forte in grado di risollevarsi da ogni situazione!
Period girl è il primo romanzo dove le mestruazioni, da tabù innominabile, diventano assolute protagoniste, con tutta l’intenzione di rivoluzionare l’immaginario collettivo.
Un libro da usare quando non sai cosa guardare in tv, tra serie e film per fare la scelta giusta!
Da Harry Potter, Hunger Games, Colpa delle stelle a Edward mani di forbice, E.T. L’extraterrestre, passando per L’attimo fuggente, La vita è bella o Wonder.
Ispirato a una storia vera, il romanzo parla ai giovani di cambiamenti climatici, del coraggio di crescere in un mondo incerto, di una grande amicizia che va oltre le distanze, del desiderio di costruire un futuro migliore.
Avrete sicuramente accarezzato un cane, nella vostra vita. Prima di voi, infinite volte la mano di un essere umano si è posata su un cane. Ci sembra il più banale dei gesti. Non lo è. Se avrete la pazienza di leggere questa storia, proverò a spiegarvi perché.
Per chi crede che l’amicizia sia più forte di ogni sopruso.
Adele ha 11 anni, una nonna che adora e le compagne di classe. Un segreto ben nascosto che li fa scoprire un mondo sotterraneo favoloso.