– ROMA, 27 GIU – Nasce Giunti EDUcare – www.giuntiedu.it: uno spazio educativo digitale per la crescita professionale e personale con oltre 150 corsi e un catalogo selezionato di oltre 200 titoli correlati, con pacchetti tematici studiati e selezionati per rispondere a diversi bisogni e interessi.
“Il team del Dipartimento per l’Innovazione Digitale ha progettato uno spazio di formazione pensato per la crescita sia professionale che personale – spiega Paola Pasotto, condirettore del Dipartimento e direttore generale di Giunti Edu. Una straordinaria opportunità per chi voglia aggiornare le proprie competenze professionali, come anche coltivare le proprie passioni e dotarsi di materiali e strumenti utili per soddisfare bisogni di aggiornamento e di accrescimento culturale”.
Le proposte spaziano anche dal giardinaggio al benessere, fino a toccare temi come l’esoterismo e la spiritualità.
L’offerta formativa per la scuola conta oltre 100 corsi organizzati per aree tematiche, con particolare attenzione alle difficoltà e disturbi di apprendimento, alla gestione della classe per affrontare le diverse dinamiche relazionali fino alla mindfulness, per lavorare su se stessi e con i propri studenti.
Uno spazio particolare viene dedicato al sostegno con corsi, materiali e pubblicazioni che accompagnano insegnanti e genitori nella loro attività di affiancamento ai bambini e ragazzi con disabilità intellettive o disturbi dello spettro autistico. Al mercato consumer, invece, sono dedicati 40 corsi suddivisi in 5 canali tematici: giardinaggio, dieta e benessere, mindfulness, esoterismo e una sezione specifica pensata per la famiglia con corsi e strumenti per rapportarsi e affrontare le complessità legate ai diversi momenti della crescita.
Da settembre verrà attivato un canale tematico che si occuperà di enogastronomia, sfruttando anche la ricchezza del catalogo del Gruppo editoriale. Inoltre, è in preparazione, e sarà presentata presto, una nuova ed esclusiva Scuola di Formazione professionale dedicata al mondo dell’editoria.
“Negli ultimi 4 anni , Giunti EDU ha contato già circa 12.000 insegnanti annui collegati alla sua piattaforma – ricorda Paola Pasotto. E quest’anno, grazie al progetto Giunti EDUcare, saremo in grado di lanciare il primo corso di Alta Formazione a numero chiuso, che integrerà competenze editoriali e psicoeducative, orientate alla produzione di contenuti scolastici e educativi”.
.