Elenco Case Editrici Italiane

Principali editori italiani

Il panorama dell’editoria italiana è vario e articolato dato che in Italia ogni anno vengono pubblicati decine di migliaia di libri. Su carta stampata o qualsiasi altro mezzo, come gli ebook digitali, vengono editati saggi, la grande narrativa e i romanzi più famosi, oltre naturalmente alla poesia, cataloghi d’arte, libreria scolastica ma anche fumetti e riviste. I gruppi editoriali italiani più importanti controllano più della metà dell’intero mercato.

Una Casa Editrice si occupa di produrre e di distribuire le opere o i lavori degli scrittori e dei giornalisti. Gli editori si dividono in piccoli, medi e grandi; a seconda del numero di titoli che pubblicano durante l’anno, rientrano in una di queste suddivisioni. Ma andiamo a scoprire quali sono.

Quali sono le principali Case Editrici italiane?

Case editrici italiane: quali sono le più importanti?

Le case editrici indipendenti di media grandezza sono impegnati a mantenere un ruolo importante nel panorama culturale italiano con libri di nicchia e specialistici. La loro linea editoriale va da prestigiosi archivi storici di grandi opere, ad autorevoli firme della cultura italiana e internazionale fino ai nuovi talenti.

K

O

W

Tutti! ma proprio tutti gli Editori Italiani...

con al meno un libro pubblicato e disponibile all’acquisto su Babelezon:

& # 0 1 2 3 4 5 6 7 8 A B
C D E e F G
F G H I i J K L
M N n O P p Q R S t T

LA MIA BIBLIOTECA