Marzio

Foto del Profilo
Buchi Bianchi Vedi i commenti
  • @Marzio-Caradonna
  • Maggio 1, 2023

Non ho le competenze e le conoscenze per poter giudicare la veridicità di quanto teorizzato in questo saggio, ma posso affermare che leggerlo è stata un'avventura entusiasmante. La prosa di questo autore è scorrevole e, nonostante l'oggettiva difficoltà degli argomenti trattati, si riesce comunque a cogliere (quantomeno) gli aspetti fondamentali della teoria sui buchi bianchi. Al di là del contenuto, tuttavia, ho notato che in moltissimi casi sono state utilizzate le lettere minuscole in luogo delle maiuscole (per esempio, dopo il punto fermo o nel caso dei nomi propri), il ché mi ha fatto storcere il naso sull'effettiva qualità di questa edizione. » Continua a leggere

Foto del Profilo
La fisica che ci piace Vedi i commenti
  • @Marzio-Caradonna
  • Maggio 1, 2023

Questo libro è stato una bellissima sorpresa per il modo in cui, con parole semplici e chiare, riesce a trasmettere ai ragazzi e anche a me, concetti di fisica che non ricordavo più ... l'ho comprato per smuovere un po' mio figlio, ma l'ho sfogliato anch'io perchè seguivo il suo autore sui social e già mi piaceva molto. Spero tanto che aiuti mio figlio a posare il cellulare e a imparare quant'è bello leggere !!! » Continua a leggere

Letto e riletto più volte. Un saggio fondamentale che cita tutte le parole chiave, evoca gli scenari significativi, mostra la gabbia della complessità del cambiamento climatico e la dissonanza cognitiva e culturale che ne deriva. Infine tratta e svolge gli interrogativi dello scrivere nell'Antropocene come nessun altro. » Continua a leggere

Foto del Profilo
Hannah versus l’albero Vedi i commenti
  • @Marzio-Caradonna
  • Settembre 14, 2021

Una vera novella dell'Antropocene. Mito, natura, dinastia dello sfruttamento, gabbia della complessità e poi meravigliose evocazioni di dèi e cosmogonie. Una stella in più per l'esordio. » Continua a leggere

Foto del Profilo
Cannibali Vedi i commenti
  • @Marzio-Caradonna
  • Agosto 18, 2021

C'erano tutti gli ingredienti per farmelo lanciare dalla finestra: epistolare, amore e struggimenti, nevrosi maschili e femminili. Invece già alla fine della prima lettera ho pensato fosse un romanzo speciale. Personaggi interessanti, una prosa brillante che fa velocemente dimenticare una trama altrimenti esile. Metafore, sogni, dialoghi sempre interessanti. Consigliato davvero. » Continua a leggere

Attendi…

Amici

Foto del Profilo

Gruppi

Logo del gruppo Autori Esordienti
Autori Esordienti
Gruppo Pubblico
Logo del gruppo Crescita Personale
Crescita Personale
Gruppo Pubblico

Media