Bologna leggerà le parole di Stefano Benni a voce alta e a microfono aperto. Lo annunciano il Comune e Emilia-Romagna Teatro Ert/Teatro Nazionale accogliendo l’invito dei familiari a ricordare così lo scrittore scomparso martedì nella città emiliana. L’appuntamento è per sabato 13 settembre, dalle 12 alle 15, nel Chiostro del Teatro Arena del Sole.
“Se volete ricordarlo, leggete le opere di Stefano che vi stanno più a cuore ad amici, figli, amanti e parenti” è stato l’invito che Niclas, il figlio dello scrittore, ha rivolto nei giorni scorsi cui ora Bologna risponde aprendo un microfono a cittadine e cittadini, lettrici e lettori di ogni età.
Chi desidera partecipare potrà recarsi nel Chiostro dell’Arena del Sole portando il proprio libro da casa e leggere alcune delle pagine che più ha amato, per ridare insieme voce ai personaggi indimenticabili dei suoi romanzi, alle poesie, fino alle opere meno frequentate: “un omaggio festoso per mantenere viva la sua fantasia e ironia”. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.