
Una bolla della conoscenza a misura di under 30: è la prima BookBubble di Feltrinelli Librerie, un modello sperimentale di community bookstore, che apre in corso Buenos Aires a Milano. In 250 metri quadrati, 14.000 titoli suddivisi in otto stanze sono il cuore del primo esperimento nel genere del Gruppo milanese che ha raggiunto le 126 librerie in Italia.
Un progetto rivolto a chi – giovane o adulto – conosce e riconosce nel libro e nella lettura uno strumento per aprirsi al mondo. Il percorso comincia con l’ingresso nella Piazza dei Mondi, prosegue attraverso il Corridoio delle Idee fino alla Stanza delle storie, dedicata a chi è in cerca di romanzi e opere di fiction in cui perdersi e ritrovarsi cambiato, proprio come avviene guardando la propria immagine riflessa negli specchi realizzati dall’artista Martina Lorusso, in arte “Momusso” che ne arredano le pareti.
Comics Gallery è il settore dedicato all’universo della cultura pop, iconicamente rappresentato dalle 160 copertine dei titoli Feltrinelli Comics assemblate a diventare la carta da parati che contraddistingue la sala. Sugli scaffali, un assortimento di 3.000 titoli tra fumetti e manga e un cabinet di Pac-Man che ripropone design e artwork degli originali anni ’80.
Si passa attraverso l’Isola dei Tascabili e il Posto delle emozioni che contiene oltre 5.000 titoli di narrativa romance, per giungere all’Angolo del Pensiero dedicato alla saggistica.
L’apertura mercoledì 3 dicembre alle 17.30 con un Open Mic Party sul potere della parola e dei libri per cambiare il mondo.